045-packaging.png
LOGO ZL LAB TRANSPARENT .png

SPAZI ELEGANTI E FUNZIONALI

 

È un laboratorio di idee, dove designer, architetti, tecnici, ingegneri e artigiani sono in relazione tra loro per creare nuovi prodotti di industrial design ognuno secondo la propria esperienza, cultura, provenienza, sensibilità e professionalità. A questo gruppo di lavoro, in particolare per seguire progetti abitativi pubblici o privati si uniscono grafici, psicologi, ambientalisti, e altre figure altrettanto cruciali per trovare nuove idee e interpretare le esigenze del vivere contemporaneo. 

Si punta ad integrare più discipline che gravitano intorno al progetto di  design industriale, per stimolare l’interpretazione delle principali problematiche ambientali, sociali e le relazioni tra individui, artefatti e spazi, finalizzati alla definizione di un approccio di tipo user-centred. 

ERGONOMIA, COMFORT E USABILITÀ

 

L'ergonomia e il comfort degli arredi prodotti da Zona Living partono da una profonda conoscenza del settore, e ad un costante apporto di nuovi studi e ricerche.
Con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'usabilità, l'ergonomia fisica e cognitiva, il comfort reale e quello percepito di ogni realizzazione, sono in corso una serie di collaborazioni e scambi, con centri di ricerca, tra cui l’Università degli Studi di Firenze.

Lo scopo principe è di dare massima attenzione ai bisogni delle persone, nella sfera dell’abitare.

1/1
LOGO ZL LAB TRANSPARENT .png

POLTRONA NINFEA

Design: RADS Milano

Exclusive producer: Zona Living

Year: 2020

Material: Polyurethane, metal